Dove la freschezza delle materie prime è al centro di ogni piatto.
La cucina unisce le tradizioni montane con quelle mediterranee.
Freschezza e qualità delle materie prime garantita 365 all'anno
I nostri Chef preparano piatti provenienti dal cuore destinati al vostro palato
Momenti di relax e il piacere di star bene con chi si ama
Tradizioni tirolesi si fondono a quelle meridionali per un fusion perfetto
Il carattere e la filosofia della nostra cucina, che segue la tecnica ancestrale dell’utilizzo di diversi tipi di legna, fuoco, carbone e la traccia profumata del fumo, si traduce intrinsecamente in una limitazione del numero di commensali che possiamo accogliere senza sacrificare il nostro essenza.
Sussurraci i tuoi sentimenti e lo faremo
prepara quello che ti serve adesso.
Mi chiamo Antonino Leo, classe ’88, nato in Toscana e cresciuto in Campania dall’età di 2 anni.
Arrivato in Alto Adige nel 2007 inizio le mie prime esperienze in cucina, che mi permettono di raggiungere diversi traguardi importanti a fianco di noti Chef e di affermarmi nel settore culinario, prima in Italia e poi all’estero tra Australia, America e Inghilterra.
Tornato in patria ho conosciuto colei che sarebbe diventata mia moglie, Mariantonietta Napolitano. Avendo in comune la passione per la pizza e per la buona cucina abbiamo deciso di intraprendere assieme un progetto culinario.
Al culmine di una lunga ricerca di prodotti di qualità abbiamo deciso di aprire il nostro locale gastronomico prima a Luson, un piccolo paese in Alto Adige, poi a Bressanone.
Nata da un lungo processo di perfezionamento, composta solo da materie prime di ottima qualità, è lei la protagonista della nostra proposta culinaria.
Venite a provare la Pizza Napoletana cotta rigorosamente in forno a legna, non ne rimarrete delusi.
Quando si prepara la pizza, per assicurare un perfetto equilibrio, occorre per prima cosa prestare attenzione alla sua lievitazione. Il nostro impasto viene lavorato e poi lasciato riposare in appositi contenitori a temperatura controllata tra i 4°C e i 6°C fino a 48 ore, per poi procedere con il suo staglio, per prepararlo per l’ ultima fase di maturazione.
Questo processo ci permette di ottenere un pizza soffice e friabile con il colore e l’aroma tipici del pane appena sfornato.
Per la cottura della nostre pizze non potevamo che affidarci al forno a legna, capace di preservare la maggior parte degli ingredienti aggiunti e ad aumentare la ritenzione dei nutrienti.
Le sue caratteristiche strutturali ci permettono di cucinare la nostra pizza in modo omogeneo e in tempi brevi.
La qualità delle nostre farine è riconoscibile con immediatezza dal loro sapore e profumo. Per riconoscere una buona farina è necessario informarsi sull’origine del grano, leggere la tabella nutrizionale e infine sentirne il profumo nel sacco e il sapore nel prodotto finito.
Le tipologie di grano migliori sono quelle con elevata qualità delle proteine. La macinazione poi influisce in modo determinante sulle prestazioni della farina. La nostra ricerca è orientata a ottenere farine che funzionano senza additivi.
Il latte altoatesino nasce ad alta quota nei masi contadini a conduzione familiare. L’altitudine varia tra gli 800 e i 2000 metri. Le contadine e i contadini si adoperano per garantire che il latte venga lavorato entro 24 ore dalla mungitura. La nostra mozzarella fior di latte è ottenuta al 100% da latte altoatesino e viene lavorata da veri esperti del settore, che ci permettono di ottenere un prodotto di qualità eccelsa per esaltare al meglio le caratteristiche della nostra pizza.
Le caratteristiche che rendono unico e indistinguibile il Pomodoro San Marzano da tutti gli altri sono: la forma cilindrica e allungata, il colore rosso brillante, la polpa elastica, poco acquosa e quasi priva di semi, dal sapore tipicamente agrodolce, fresco e intenso.
Lo staff di Agorà 21 è lieto di annunciarvi il servizio “Ristorante”.
Possiamo soddisfare il vostro palato con le migliori pietanze mediterranee e alcune rivisitazioni di piatti tradizionali locali. Al ristorante Agorà 21 c’è un lavoro continuo sulla materia prima, dalla ricerca degli alimenti, sempre freschi e di stagione, fino alle preparazioni, che ci riporta all’essenzialità del cibo e del territorio a cui è legato.
È possibile trovare parcheggio nelle vicinanze del locale (200 metri circa).